Il Bed&Breakfast “Nardoni”villa Elisabetta sorge a ridosso del Castello di Spinetoli nei primi anni 80, in zona panoramica, immersa nel verde delle colline Spinetolesi ideale per amanti della tranquillità e benessere.
Tutte le camere dispongono di bagno privato e aria condizionata.
E’ situato a poca distanza dai centri di maggior interesse che sono: San benedetto del Tronto per la sua stupenda riviera, ed Ascoli Piceno città bellissima e piena di interesse architettonico, le due città si trovano a 15 minuti d’auto.
Dista poi 60 minuti dall’Aeroporto di Ancona, e 45 minuti da quello di Pescara.
La colazione viene servita con prodotti tipici(marmellate,crostate, pane fatto in casa) inoltre TV, Internet, climatizzatore, ampio giardino, barbecue, convenzioni con attività enogastronomiche , balneari , centri benessere.
Sono ammessi animali domestici.
Benvenuti nel Piceno.
Il Piceno è una terra ricca di storia, cultura, antichi mestieri e di un’importante tradizione enogastronomica. La sua costa e l’entroterra custodiscono un tesoro di rara bellezza grazie alla presenza di spiagge, parchi, aree protette, borghi medievali, teatri chiese e monasteri. Tradizione e folklore rendono il Piceno una destinazione turistica di eccellenza per la sua innata accoglienza, che può essere visitata in ogni stagione grazie alla mitezza del clima.
Un pò di storia!!
Questa località è situata nelle Marche e fa parte della Provincia di Ascoli Piceno.
E’ considerata collina litoranea, con un’altitudine di metri 177 sul livello del mare.
A pochi chilometri dalla città di Ascoli Piceno e San Benedetto del Tronto.
Facilmente raggiungibile sia dall’Areoporto di Ancona che da quello di Pescara.
In un clima di grande tranquillità e vivibilità con verde collinare, conta circa 6000 abitanti.
Vanta una tradizione culinaria, sana e genuina.
L’artigianato del merletto a tombolo è il vanto delle donne di Spinetoli.
Le origini risalgono ai Piceni.
Nel territorio della Vallata del Tronto le prime tracce di presenza umana, risalenti a circa 15000-10000 anni a.C., sono state rinvenute nelle grotte della Montagna dei fiori.
Tra il 1877 ed il 1879 il marchese Allevi di Offida, fece eseguire 9 scavi che portarono alla luce una vasta necropoli risalente al VII-V secolo a.C.
La necropoli, apparteneva per epoca e caratteristiche, al periodo aureo della grande civiltà Picena, destinata poi nei secoli successivi ad essere inglobata dal potere di Roma.